Apertura Campagna Assicurativa 2024

martedì 08 aprile AGGIORNAMENTO COMPAGNIE ADERENTI 

Il Codifesa di Bologna e Ferrara ha concluso le trattative per le condizioni normative di assicurazione e tariffarie con diverse Compagnie assicurative, il Presidente ed il Comitato Esecutivo hanno proceduto all’apertura della campagna assicurativa 2024.

A partire dal 25 marzo 2024 si possono porre in copertura le Produzioni Vegetali, mentre le coperture riguardanti Strutture (Serre e Reti antigrandine) ed Allevamenti si potevano sottoscrivere già a gennaio 2024.

Le compagnie che sino ad ora hanno aderito sono:

Allianz, ARA 1857, Bene, Cattolica, Generali, Groupama, Italiana, Itas, Milanese, Net, Reale Mutua,  Revo, Sace, Sompo, Svizzera,  Unipol, Vittoria, VH Italia, Zurich.

Aggiorneremo costantemente il sito internet e la pagina facebook del Consorzio per inserire le altre Compagnie che aderiranno e le novità assicurative.

Importante prima di procedere alla sottoscrizione del certificato assicurativo produrre (unica per azienda) presso il CAA (Centro di Assistenza Agricola) la “Manifestazione di Interesse”.

Consigliamo le aziende di assicurare l’intera produzione reale possibilmente senza superare i Valori Standard di riferimento dei singoli prodotti decretati dal MASAF.

Fondamentale anche controllare la data di possesso o di entrata in possesso dei terreni presenti nel Fascicolo Aziendale, questa data deve essere antecedente alla sottoscrizione del certificato assicurativo.

La volontà del Ministero di attuare la sostenibilità della spesa nella gestione del rischio determina un aumento dei costi assicurativi dovuto ad una diminuzione contributiva ed un aumento dei tassi richiesto dalle Compagnie assicurative per l’elevato rapporto sinistri/premi.

Si consiglia una particolare attenzione nell'utilizzo del sistema assicurativo agevolato operando per chi volesse contenere le spese assicurative, con l'utilizzo nel certificato di polizza di prezzi assicurativi di fascia(B e C) più bassi, al fine di determinare un premio minore.

 

 

 

Read More

RIUNIONI TECNICO-INFORMATIVE CAMPAGNA ASSICURATIVA 2024

Gentili Soci, abbiamo il piacere di invitarvi alle riunioni informative zonali  che  si  terranno  nei  prossimi  giorni  sul  territorio.    

Verranno illustrate le novità della campagna assicurativa 2024.

 

Lunedì 8 aprile ore 20,30 – SAN GIOVANNI IN PERSICETO

Via Castelfranco,16 – ASD BOCCIOFILA PERSICETANA

 

Mercoledì 10 aprile ore 20,30 – FERRARA

Via G. Pesci,181 – RIVANA GARDEN

 

Giovedì 11 aprile ore 20,30 – IMOLA

Via Selice,43 – CONSORZIO AGRARIO DELL’EMILIA

 

Lunedì 15 aprile ore 20,30 – CODIGORO

Via E. de Amicis,7 – ORATORIO DON BOSCO

 

 

Read More
  • 1